Nutrixam aminoacidi (200 compresse)

Confezione:

  • 200 compresse
  • Ean 8058269350918
  • Minsan 979373139
marca: Named
disponibilità: 8 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 55,00 €
-25%
40,99 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Nutrixam 200 compresse


Integratore alimentare di Aminoacidi.Integratore di aminoacidi a prevalenza essenziali, indicato in tutte le condizioni di aumentato fabbisogno per correggere un ridotto apporto nutrizionale e favorire la sintesi di proteine ed energia.

Caratteristiche

NutriXam grazie alla sua formula innovativa è in grado di correggere la malnutrizione promuovendo la sintesi delle proteine.
Va ricordato che la malnutrizione altera/riduce la sintesi di tutte le proteine, ma la ridotta sintesi di alcune è particolarmente rilevante.
Infatti la malnutrizione proteica è caratterizzata da anemia (mancata sintesi di emoglobina e globuli rossi)1-2, della actina e miosina (perdita di massa muscolare: sarcopenia) e della mioglobina3 la proteina fondamentale per conservare ossigeno all’interno dei muscoli che si contrappone alla loro integrità in caso di mancanza d’ossigeno.
Gli aminoacidi essenziali sono inoltre fondamentali per il mantenimento dei sistemi antiossidanti, ma anche per regolare il bilancio fra la sintesi di nuove proteine e la eliminazione delle proteine usurate (autofagia)4.

  • Ottimizza il rapporto fra gli aminoacidi ramificati e gli altri essenziali.
  • Apporta una più adeguata quota di istidina per favorire la sintesi delle proteine muscolari (actina-miosina) e delle proteine deputate al trasporto e alla formazione delle riserve di ossigeno (hgb e mioglobina).
  • Contiene adeguate quantità di triptofano, un aminoacido determinante per stimolare la sintesi di albumina.
  • Fornisce un corretto rapporto fra metionina e cisteina che influenza positivamente il sistema folato-b12 il cui deficit è documentato dall’aumento di omocisteina nel sangue. Apporta una bilanciata quota di Serina per mantenere attivo il sistema Folato-B12, ridurre l’omocisteina e promuovere, in presenza di N-acetilcisteina, la sintesi di glutatione (Gsh).

Senza glutine.

Modalità d'uso:

5 compresse al giorno.

Composizione:

L-istidina cloridrato monoidrato, l-lisina cloridrato, l-leucina, l-valina, l-isoleucina, l-treonina, l-cisteina, l-fenilalanina. Stabilizzanti: sucrestere, idrossipropilmetilcellulosa; n-acetilcisteina, l-tirosina, agente di carica: idrossipropilcellulosa; l-metionina, l-triptofano, l-serina, agente antiagglomerante: magnesio stereato vegetale, biossido di silicio (nano).


Senza glutine.

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Non utilizzare in gravidanza e nei bambini al di sotto dei 3 anni di età o per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
Il prodotto contiene Fenilalanina.

Confezione:

200 compresse.