Hipp Baby Shampoo delicato (200 ml)

Confezione:

  • flacone 200ml
  • Ean 4062300199446
  • Minsan 923372559
disponibilità: illimitata
spedizione: Spedizione in 24/48 ore

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 5,80 €
-18%
4,75 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Deterge con dolcezza e protegge il cuoio capelluto sensibile del bambino. I capelli ben nutriti rimangono morbidi e luminosi. Particolarmente delicato sugli occhi dei più piccoli. Ideale per tutta la famiglia.

Caratteristiche Hipp Baby Shampoo delicato (200 ml)

Con estratto naturale di mandorle biologico.
Sviluppato per minimizzare il rischio di allergie.
A pH neutro per la pelle.

Compatibilità cutanea dermatologicamente testata.

Senza oli minerali. Senza profumi allergizzanti (ai sensi del regolamento sui cosmetici). Senza sapone Senza emulsionanti PEG Senza coloranti e conservanti.

L'olio di mandorle biologico Hipp si ottiene da mandorle dolci mature, le cosiddette “Pinchados”. In Spagna la raccolta avviene nel mese di agosto e le mandorle, dopo esser state raccolte, vengono trasportate in Germania. Qui solo una selezione di noccioli della migliore qualità viene spremuta a freddo e poi filtrata. La spremitura delle mandorle avviene meccanicamente. Il filtraggio permette di liberare l’olio dalle componenti proteiche indesiderate. Soltanto questo processo di purificazione è in grado di garantire una qualità e una sicurezza costante del prodotto. L’olio di mandorle si annovera tra gli oli più pregiati e costosi per la cura del corpo. Il contenuto di olio presente in un nocciolo di mandorla oscilla tra il 50 ed il 55%. L'olio di mandorle si presenta fluido, di un colore giallo chiaro e si contraddistingue per la delicatezza del suo odore e del suo sapore. La sua composizione, che lo rende uno degli oli più pregiati, vanta eccellenti proprietà curative: l’olio di mandorle è naturalmente ricco di acidi grassi mono e polinsaturi (>90%) e dermocompatibili, specifici per la cura e la protezione della pelle. La percentuale di acido oleico è particolarmente elevata (~70%), seguita da quella dell'acido linoleico (> 20%). L’acido gamma-linolenico, inoltre, vanta un'azione altamente benefica sulla pelle secca. L’olio di mandorle contiene infine la vitamina E naturale (tocoferolo) che svolge un’azione antiossidante (cattura i radicali liberi) proteggendo così la pelle dagli agenti esterni.