Fiori di Bach original mixing bottle personalizzata (flacone 30ml)
Caratteristiche
Bach prescriveva i suoi rimedi floreali sotto forma di “Stock concentrato”, in seguito il paziente deve diluire 4 gocce di questo Stock concentrato in una bottiglia di vetro da 30 ml con acqua e brandy.
I fiori possono essere presi singolarmente o anche abbinati tra loro. In questo caso quattro gocce di ciascun fiore vanno aggiunte alla soluzione di acqua e brandy.
Il metodo di produzione dei Fiori di Bach non è sottoposto a brevetto, per cui negli ultimi anni sono nate numerose aziende che si vantano di produrli con il metodo originale. Ecco alcuni consigli per riconoscere un Fiore di Bach di qualità:
- i fiori devono crescere spontaneamente ed essere raccolti nel momento di massima fioritura il giorno stesso della preparazione della tintura madre
- l’acqua utilizzata deve essere possibilmente acqua di fonte, o comunque un’acqua non inquinata da influssi umani che può accogliere l’energia vibrazionale del fiore
- il conservante deve essere, come diceva Bach, del “buon brandy”
- la diluizione della tintura madre deve essere compresa tra 1:250 e 1:500
- il metodo di produzione deve essere il più artigianale possibile.
Affidati ai Fiori di Bach Original.
Modalità d'uso:
Bottiglia da 30ml contenente acqua e brandy in cui è sufficiente aggiungere quattro gocce dei fiori desiderati.
La posologia classica dei fiori di Bach è 4 gocce 4 volte al giorno sotto la lingua, possibilmente lontano dai pasti,
per evitare che il cibo interferisca con l’energia della preparazione.
Composizione:
Avvertenze:
Tenere lontano dalla portata Le essenze floreali possono essere conservate e mantengono integra la propria efficacia anche per anni.
L’importante è tenerle lontane da fonti di calore, luce o campi elettromagnetici come telefoni cellulari o altri apparecchi elettrici.e dalla vista dei bambini.
Attenzionei ai mix “fai da te”: il consiglio è quello di appoggiarvi sempre ad un floriterapeuta esperto che vi possa consigliare i fiori più adatti ai vostri bisogni.