Curasept Collutorio trattamento protettivo Ads 0.20 + Colostro (200 ml)

Confezione:

  • flacone 200ml
  • Minsan 927310336
marca: Curaden
disponibilità: 3 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un dispositivo medico

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 8,90 €
-28%
6,41 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Collutorio con clorexidina e colostro coadiuvante nelle infezioni e infiammazioni della mucosa orale. Senza alcool. Particolarmente indicato in soggetti con difese immunitarie indebolite, più predisposti a lesioni gengivali dovute a : bocca secca, farmaci, fumo, stress e carenze vitaminiche, debilitazioni da infezioni e patologie (influenza, infezioni intestinali, celiachia, coliti ulcerose,..), manifestazioni acute di patologie, sindromi autoimmunitarie, stomatiti aftose e fenomeni conseguenti a radioterapia.

Caratteristiche

Azione antiinfezione e anti infiammazioni ella mucosa orale.
Azione antiplacca rapida e efficace a base di clorexidina 0.20%.

  • Colostro purificato: chiamato anche "primo latte", è prodotto dalle ghiandole mammarie dopo il parto. Fornisce un elevato apporto di fattori che attivano il sistema immunitari (soprattutto anticorpi, enzimi, proteine) e fattori della crescita, utili per sstenere le difese del cavo orale, contrastare le infezioni, favorire la guarigione delle lesioni.
  • Clorexidina: l'attività antiplacca si esplica sia contrastando lo sviluppo dei batteri, sia legandosi alla matrice della placca impedendone lo sviluppo e disgregandola. E' caratterizzata da una notevole prontezza d'azione e da una elevata ritenzione nel cavo orale. Mantiene la sua attivià antiplacca e antibatterica fino a 8-12 ore.
  • PVP-VA copolymer: forma una pellicola protettiva sulle gengive contribuendo, con azione meccanica, a alleviare i sintomi provocati da irritazioni della mucosa orale e a impedire la formazione e deposizione di placca.
  • Senza alcool: l'assneza di alcool rispetta maggiormente le mucose, evita gli effetti irritanti e dolorosi e aumenta la compliance del prodotto. Non integragisce con cementi, resine e altri manteriali dentari, proteggendoli dall'abrasione alcolica.
  • Anti discoloration system: la colorazione esterne dei denti è una possibili conseguenza di un uso prolungato di prodotti a base di clorexidina. Il sistema A.D.S, contenuto nei collutori Curasept, interferisce con due deu principali meccanismi della pigmentazione e contribuisce a diminuirne l'incidienza e l'entità.

L'assenza di alcool, che evita effetti irritanti e dolorosi, la presenza del sistema ADS, che diminuisce l'incidenza delle possibili pigmentazioni, conferiscono al prodotto una compliance ottimale.

Senza alcool.

Modalità d'uso:

Effettuare uno sciacquo per circa 1 minuto con un cucchiaio di prodotto non diluito (10ml). Ripetere l'operazione due volta al giorno, mattina e sera, dopo i pasti.
Usare il prodotto preferibilmente dopo la normale igiene orale e per rendere più efficace il sistema ADS
si consiglia di non fumare e ridurre il più possibile l'assunzione di alimenti pigmentanti (caffè, tè...) almeno un'ora dopo il trattamento.
Proseguire con il trattamento per 7-14 giorni.

Composizione:

Purified water, xylitol, pvp-va copolymer, poloxamer 407, colostrum, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, sodium citrate, sodium metabisulfite, ascorbic acid, ammonium glycyrrhizate, cocamidopropyl betaine, xanthan gum, chlorhexidine digluconate, sodium benzoate, potassium acesulfame, aroma, citric acid.

Senza alcool.

Avvertenze:

Non deglutire-uso sterno.Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Tenere al riparo da fonti di luce e calore.
Contiene Metabisolfito di sodio.

Confezione:

Flacone 200ml.