Trattamenti viso e corpo

1 Prodotto/I

per pagina

1 Prodotto/I

per pagina

Approfondimento prodotti per trattamenti viso e corpo

Il benessere della pelle passa attraverso la cura che ne abbiamo ed è il risultato dei trattamenti ai quali viene sottoposta per essere sempre al top.

Molte persone, infatti, soffrono di problematiche legate ad arrossamenti, irritazioni o semplicemente dettate da una pelle estremamente delicata. Una delle questioni più diffuse in ambito dermatologico è l’arrossamento della pelle che, nella maggior parte dei casi, si traduce in dermatite seborroica.

Gli arrossamenti della pelle associati alla presenza di chiazze squamose sulla pelle del viso, del corpo e del cuoio capelluto possono essere legati a patologie croniche specifiche delle pelli sensibili e reattive, la dermatite seborroica e la psoriasi.

La dermatite seborroica, nello specifico, è una malattia infiammatoria caratterizzata dalla presenza di squame e pelle squamata che colpisce in particolar modo il volto e il cuoio capelluto.

Alcuni fattori che la determinano e che devono essere presi in considerazione sono la:

  • Quantità di sebo.
  • Risposta immunitaria della persona affetta rispetto ai lieviti che irritano e infiammano la pelle.

Trattamenti viso e corpo per dermatite e irritazioni

Chi presenta una dermatite seborroica dovrà utilizzare prodotti non irritanti e capire il suo carattere cronico o recidivo e in questo caso accettare la necessità di un trattamento di mantenimento.

Una pelle che presenta delle irritazioni o che comunque necessita di cure particolari perchè sottoposta allo stress di dermatite avrà bisogno di utilzzare in maniera costante dei prodotti che siano in gado di alleviare questi disturbi.

Gli antimicotici impiegati si presentano sotto forma di creme per il viso. In alcuni casi, si usa anche il litio sotto forma di gel.

I migliori prodotti per viso e corpo

La prima cosa da fare è ricorrere a tutti quei prodotti che contengano cortisone sono in caso di reale necessità e sotto indicazine del Meidico: questi infatti alleviano più velocemente il dolore ma aumentano la sensibilità della pelle e hanno un effetto negativo a medio termine.

L’ambito dei trattamenti viso e corpo, però, non concerne solo questa tematica ma si apre a un panorama vastissimo nel quale si identificano delle tecniche innovative per trattamenti viso estetici mirati volti sempre alla risoluzione dei problemi di irritazione della pelle.