Creme contorno occhi

Il contorno occhi, un'area fragile

Il contorno occhi è una zona estremamente delicata della pelle del viso perchè sottoposta continuamente agli sbalzi climatici e ai naturali movimenti della mimica facciale.

La zona del contorno occhi tende a invecchiare più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee, per questo motivo è bene riservare a questa particolare porzione di superficie le dovute attenzioni, evitando di trascurarla.

Le occhiaie, infatti, sono il risultato di un rallentamento del microcircolo linfatico e venoso nella zona periorbitale.
Con il progredire dell'età, le occhiaie sotto gli occhi si fanno ancor più marcate a causa del progressivo assottigliamento dell'epidermide in quest'area e della riduzione della microcircolazione sanguigna.

Per contrastare quanto più possibile la manifestazione di questi inestetismi, è fondamentale scegliere un trattamento antiage mirato al contorno occhi e iniziare già intorno ai 30 anni, all'insorgere delle prime rughe.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

 Approfondimento prodotti e creme contorno occhi

L'area contorno occhi va idratata ogni giorno, perchè delicata e molto sottile e esposta maggiormente ai danni provocati da agenti esterni (freddo, raggi solari, smog) e da estrema secchezza. Per natura poi l'avanzare dell'età comporta una inevitabile minor produzione di collagene, quindi la noncuranza della regione contorno occhi, tra età e agenti esterni comporta una intensificazione della presenza di rughe e rughette.

Il consiglio è di applicare sempre un prodotto apposito per contorno occhi, che nasca con una formulazione dedicata e specifica e non ripiegare una qualsiasi crema viso in questa zona, tanto più che spesso le creme viso hanno come avvertenza quella di "evitare la zona occhi".

Miglior crema contorno occhi

Non può essere decretato un unico prodotto per contorno occhi come il migliore di altri, in quanto ogni crema è da relazionarsi al tipo di pelle sul quale andrà applicata. Prima di acquistare qualsiasi prodotto, però, iniziamo con il sottolineare l'importanza della scelta del detergente soprattutto in caso di concomitante azione struccante: da una corretta detersione si possono mettere le basi per un'ottima beauty routine.

Dopo aver effettuato la detersione è il momento di utilizzare prodotti specifici per il contorno occhi. Molti di questi prodotti sono disponibili sotto forma di siero o di crema: scegliere tra una delle diverse composizioni dipende dalle vostre esigenze e dal tipo di pelle che avete.

Se il vostro problema sono borse e rigonfiamenti, puntate un prodotto che abbia sulla pelle un effetto drenante come una crema a base di vite rossa o finocchio con applicatore roll-on.

Se invece il problema sono i segni blu sotto gli occhi, quello che fa al caso vostro saranno dei prodotti anti infiammatori che migliorino la circolazione linfatica e venosa.

Differenze tra siero e crema contorno occhi

La differenza tra siero e crema contorno occhi è la consistenza.

Il primo ha una densità liquida e una texture leggera e opacizzante: ideale per chi ha una pelle mista o grassa e un contorno occhi molto danneggiato.
Inoltre il siero può contenere un’elevata concentrazione dei principi attivi di acido ialuronico, antiossidanti, aminoacidi e vitamine ed è perfetto per una terapia d’urto da applicare a intervalli di 2-3 mesi l’anno.

La crema contorno occhi, invece, ha una consistenza più corposa e si adatta quindi alle pelli secche e miste. Il primo passo è quello di detergere la pelle prima di applicare il prodotto per il contorno occhi.

Per una pulizia accurata potete utilizzare un sapone adatto al pH dell’epidermide o un’acqua micellare che, grazie alla sua speciale composizione, è specifica per le pelli più sensibili e delicate. In caso di necessità, esistono anche dischetti o salviette per occhi già imbevute di acqua micellare, soluzioni comode sia a casa che fuori o in viaggio.

Una volta detersa la cute, applicate il siero o la crema mettendone una piccola quantità su un polpastrello e massangiandola con l’altro per scaldare il prodotto e distribuirlo in modo omogeneo sulla punta delle dita.

Filler contorno occhi

Senza mai dimenticarsi che nessuno può e deve improvvisarsi il mago della chirurgia estetica e ricordato che i filler all'acido ialuronico sono dispositivi medici ad esclusivo applicazione tramite personale medico autorizzato, facciamo presente che è possibile acquistare da Farmaermann farmacia online italiana i filler più idonei per ridurre le rughette e zampe di gallina del contorno occhi, per poi affidarsi al Dottore specializzato per l'iniezione intradermica. A tal proposito il filler consigliato è Juvederm Ultra 2 (confezione da 2 siringhe da 0,55ml ciascuna).