Collagenil Detergente purificante (200 ml)

Confezione:

  • Flacone 200 ml
  • Ean 8032836150873
  • Minsan 931661007
marca: Uniderm
disponibilità: illimitata
spedizione: Spedizione in 24/48 ore

Disponibilità: Disponibile

16,80 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Gel che rimuove l'eccessiva untuosità e le impurità lasciando la pelle di viso,collo e decolletè morbida, fresca e ben pulita. Per pelle mista, grassa o impura.

Caratteristiche Collagenil Detergente purificante (200 ml)

Deterge con efficacia e delicatezza grazie a un pool di tensioattivi “mild” di origine vegetale come l'olio di oliva, l'olio di cocco e gli aminoacidi del grano.

Le proprietà di questi estratti favoriscono il mantenimento dell'epidermide in condizione di normalità fisiologica.

Formula studiata per non alterare le strutture superficiali della cute e per apportare un adeguato grado di idratazione preservando la naturale elasticità della pelle.

Principi attivi:

Sericina (Sericin): è una proteina idratante ad alta adesività. La particolare struttura chimica della sericina, ricca di serina (circa il 32%), influenza l'attività cosmetica della sericina stessa. Infatti, grazie alla sua spiccata idrofilia, sviluppa un'alta affinità verso le proteine idrofobe, come la cheratina dello strato corneo.
La sericina trattiene l'acqua e regola il grado di idratazione della pelle. Inoltre, è in grado di formare un sottile film protettivo che riduce la perdita di acqua – per traspirazione – mantenendo la pelle sempre idratata.

Dipotassio Glicirrizzinato  (Dipotassium Glycirrhizinate): Estratto con acqua a freddo dalle radici della liquirizia, è dotato di spiccate proprietà antinfiammatorie e di una buona azione batteriostatica. Potenzia e completa l'azione antimicrobica del prodotto. La sua applicazione, a livello topico, esalta l'attività lenitiva e addolcente.

Aloe Vera (Aleo Barbadensis Gel): Ottenuto dalla spremitura a freddo delle foglie dell'Aloe Barbadensis, questo gel è composto prevalentemente da mucopolisaccaridi. Molto importanti, seppur presenti in minima parte, sono anche i fitosteroli, le vitamine, gli enzimi, gli oligoelementi e gli aminoacidi. Il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle che agisce come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine e antimicrobiche.
Tradizionalmente vengono attribuite all'aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti.
I fitocostituenti dell'aloe sembrano, inoltre, essere in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo.