Allergan Surgiderm 30XP Filler intradermico (2 siringhe da 0.8 ml ciascuna)

Confezione:

  • 2 siringhe + 4 aghi
  • Minsan 922864448
marca: Allergan
disponibilità: 12 confezioni
spedizione: Consegna in 24/48 ore
È un dispositivo medico

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 189,10 €
-16%
159,10 iva compresa
Quantità

Indicato per:

Allergan Surgiderm 30XP Filler intradermico


L'applicazione del prodotto è riservata esclusivamente ad operatori sanitari professionali muniti di adeguata qualificazione. Si declina, pertanto, ogni responsabilità per usi o applicazioni del prodotto effettuate da soggetti non abilitati ai trattamenti sanitari.


Filler a base di acido ialuronico indicato per il trattamento:



  • iniezione di rughe e depressioni cutanee medie e profonde

  • ridefinizione del contorno delle labbra 

  • aumento del volume delle labbra.

Caratteristiche

Sei un Dottore? Scegli la soluzione che fa per te:
A)Puoi ottenere una fornitura più consistente di filler a prezzo scontato: contattaci all' indirizzo [email protected]
B)Puoi indirizzare il tuo Paziente sul nostro sito www.farmaermann.it e fargli acquistare a prezzo scontato il filler direttamente online per poi applicarlo nel tuo studio.

Sei un privato? Scegli la soluzione che fa per te:
A)Acquista online a prezzo scontato il filler suggerito dal tuo Medico che poi ti applicherà il trattamento nel suo studio.
B)Parla del nostro sito www.farmaermann.it al tuo Dottore: lui saprà su quale prodotto indirizzarti e potrai acquistare a prezzo scontato.

Modalità d'uso:

L'applicazione del prodotto è riservata esclusivamente ad operatori sanitari professionali muniti di adeguata qualificazione. Si declina, pertanto, ogni responsabilità per usi o applicazioni del prodotto effettuate da soggetti non abilitati ai trattamenti sanitari.


Composizione:

Gel a base di acido ialuronico: 24 mg; tampone fosfato pH 7,2 q.s.p. 1 ml.


Una siringa contiene 0,8 ml.Il contenuto delle siringhe di Surgiderm® 18 / 24XP / 30 / 30XP è sterilizzato a calore umido.
Gli aghi 30G1/2”e 27G1/2” sono sterilizzati tramite irradiazione.

Avvertenze:

L'applicazione del prodotto è riservata esclusivamente ad operatori sanitari professionali muniti di adeguata qualificazione. Si declina, pertanto, ogni responsabilità per usi o applicazioni del prodotto effettuate da soggetti non abilitati ai trattamenti sanitari.


Iniettabile solo tramite Medico specialista abilitato secondo la normativa locale applicabile.


Controindicazioni
Non iniettare nella regione periorbitale (palpebra, zampe di gallina) e glabellare.
L’utilizzo nell’occhiaia è riservato a medici specificatamente formati a questa tecnica ed aventi una buona conoscenza dell’anatomia e della fisiologia di questa regione.
Non iniettare nei vasi sanguigni (intravascolare).
Non eccedere nell’azione correttiva.


Non deve essere utilizzato:
su pazienti con tendenza a sviluppare cicatrici ipertrofiche
su pazienti che presentano un’ipersensibilità nota all’acido ialuronico
durante la gravidanza o l’allattamento
su bambini
su zone cutanee che presentano manifestazioni di tipo infettivo e / o infiammatorio come acne, herpes... -
in associazione immediata con un trattamento al laser, un peeling chimico profondo o una dermabrasione. In caso di peeling superficiale, si raccomanda di non iniettare il prodotto qualora la reazione infiammatoria provocata fosse importante.


Precauzioni per l'uso 
è indicato esclusivamente per iniezioni intradermiche e labiali.
In generale, l’iniezione di dispositivi medici comporta un rischio di infezione.
Non ci sono dati clinici disponibili (efficacia e tolleranza) sull’iniezione di SURGIDERM® 30XP in una zona che è già stata trattata con altri prodotti di riempimento.
Si raccomanda di non iniettare in una zona già trattata con un impianto permanente.
Non ci sono dati clinici disponibili in termini di efficacia e di tolleranza per quanto riguarda l’iniezione di SURGIDERM® 30XP in pazienti che presentino una storia di malattia autoimmune.
Il medico dovrà quindi decidere l’indicazione caso per caso, in funzione del tipo di malattia ed anche della cura associata e dovrà garantire una particolare sorveglianza di questi pazienti.
Inoltre, si raccomanda di proporre un test preliminare a questi pazienti e non fare loro iniezioni qualora la malattia fosse in fase attiva.
Non esistono dati clinici disponibili in termini di tolleranza riguardo all’iniezione di SURGIDERM®
30XP nei pazienti che presentano precedenti di allergie gravi multiple o di shock anafilattico.
Il medico dovrà quindi deciderne l’indicazione caso per caso, in funzione della natura dell’allergia e dovrà assicurare una particolare sorveglianza per questi pazienti a rischio. Inoltre, si può decidere di proporre un doppio test o un trattamento preventivo adattato prima di qualsiasi iniezione.
I pazienti che presentano dei precedenti di malattia streptococcica (faringiti recidivanti, febbre reumatica acuta) devono sottoporsi ad un test prima di qualsiasi iniezione. In caso di febbre reumatica acuta con complicanze cardiache, si raccomanda di non fare iniezioni.
I pazienti sottoposti a trattamento anti-coagulante (anti-coagulanti, cardioaspirina, aspirina, anti-infiammatori non steroidei) devono essere avvisati del maggiore rischio potenziale di ematomi e sanguinamento durante l’iniezione.
Non sono disponibili dati relativi alla sicurezza di iniezione di un volume superiore a 20 mL di SURGIDERM® 30XP per 60 kg di massa corporea all’anno.
Raccomandare al paziente di non truccarsi nelle 12 ore che seguono l’iniezione e di evitare l’esposizione prolungata al sole, ai raggi UV, alle temperature inferiori a 0 °C, ed anche la pratica della sauna o dell’hammam durante le due settimane che seguono l’iniezione.
Se l’ago è otturato, evitare di aumentare la pressione sul pistone, interrompere l’iniezione e sostituire l’ago.
La composizione del dispositivo rende il prodotto compatibile con i campi utilizzati per l’imaging di risonanza magnetica.


Incompatibilità
Esiste una incompatibilità appurata tra l’acido ialuronico ed i sali di ammonio quaternario quali il benzalconio cloruro.
Sarà quindi indispensabile evitare che SURGIDERM® 30XP venga a contatto con tali prodotti o con strumentazione medico-chirurgica trattata con i suddetti prodotti.


Effetti indesiderati
Il paziente deve essere informato dell’esistenza di potenziali effetti indesiderati legati all’impianto di questo dispositivo che possono comparire immediatamente o dopo un certo periodo di tempo.
Tra questi vengono segnalati (la lista non è esaustiva):



  • Reazioni infiammatorie (arrossamento, edema, eritema, ...), che possono essere associate a sensazioni di prurito. Dopo l’iniezione, nella zona trattata, potranno anche manifestarsi sensazioni di dolore al tatto. Tali reazioni potranno persistere per un periodo di una settimana.

  • Ematomi. -

  • Indurimento o noduli nel punto in cui è stata praticata l’iniezione.

  • Colorazione o decolorazione della zona di iniezione. 

  • Scarsa efficacia del trattamento o scarso effetto di riempimento. 

  • Casi di necrosi della regione glabellare, di ascessi, granulomi e ipersensibilità immediata o ritardata dopo iniezioni di acido ialuronico: è quindi necessario tenere in considerazione tali rischi potenziali.


Il persistere di reazioni infiammatorie oltre la settimana o la comparsa di altri effetti indesiderati dovranno essere prontamente segnalati dal paziente al proprio medico, il quale dovrà provvedere ad un trattamento adeguato.
Qualsiasi altro effetto indesiderato legato all’iniezione di SURGIDERM® 18 / 24XP / 30 / 30XP dovrà essere segnalato al distributore e/o al fabbricante.

Confezione:

2 siringhe (24mg/ml) + 4 aghi (27G1/2").